Paperskin Torino
 
 
 

Paperskin

 

Plastificazione - serigrafia Torino Moncalieri

 

La nostra storia

 
La nostra azienda nasce dalla grande passione per il mondo dell’editoria.
 

 
 
 
 
 
 

I nostri obiettivi

 
Nata nel 1983, Paperskin lavora da oltre trent’anni a fianco delle industrie grafiche, delle cartotecniche e delle società editoriali. In questi anni, ci siamo specializzati in tutti i campi della nobilitazione di ogni tipo di stampa su carta e cartone. Gli aspetti che caratterizzano l’azienda sono la flessibilità e la diversificazione delle lavorazioni. I punti di forza dell’attività sono la qualità dei processi produttivi e dei materiali utilizzati. L’esperienza dei nostri tecnici garantisce la realizzazione di prodotti di qualità e consegne rapide e puntuali.
 
 
 
 
 
 
 

Il profumo dei libri

 
Rendere preziosi i proprio scritti con inserti in metalli preziosi era un’arte molto ambita sin dalle origini della stampa, ma era anche una tecnica riservata solo a chi poteva permetterselo. Oggi, invece, siamo in grado di realizzare la stampa a caldo in oro, argento o altri colori, metallizzati e non, a prezzi accessibili a tutti. I foil olografici e i clichè microincisi consentono personalizzazioni uniche, unendo l’estetica raffinata alle finalità anticontraffazione .Paperskin realizza inoltre rilievi, bassorilievi e multirilievi a freddo o contemporaneamente all’apposizione della lamina.. Uno stampato laminato a caldo o dotato degli effetti 3D del rilievo darà un immediato vantaggio ai vostri prodotti, siano essi pubblicazioni o packaging.
 
 
 
 
 
 
 

Certificazioni ottenute

 
Nel 2003 Paperskin ha ottenuto la certificazione ISO 9001 da DNV-GL, successivamente rinnovata con cadenza triennale con il perfezionamento costante dei processi di gestione e controllo qualità. Siamo in grado di garantire la catena di continuità di controllo e attestazione FSC. L’adozione di Buone Pratiche di Fabbricazione e l’impiego di materiali di altissima qualità ci consente di effettuare lavorazioni rispondenti alle normative comunitarie e internazionali per quanto riguarda l’idoneità al contatto con gli alimenti, ed in particolare al regolamento CE 2023/2006. I materiali che utilizziamo per realizzare i vari prodotti sono privi di metalli pesanti nel rispetto degli standard EN 71.